Home - Attività - Sostienici - Contatti

Acquista il libro online, clicca qui. (€ 8,00 + spese di spedizione € 6,00)L'associazione e la casa editrice hanno destinato l'intero ricavato all'autore.

Una corsa tra fantasia e vita
Casa editrice Margana Trapani

Francesco De Filippi 
Nato ad Erice il 22 Marzo 1993

Francesco, 19 anni, è uno studente del Liceo Classico Leonardo Ximenes di Trapani. Un ragazzo diversamente abile che ha sempre avuto un sogno: pubblicare i suoi scritti, i suoi versi, i suoi pensieri. Scrive poesie per passione perché, come dice lui,  lo “aiutano ad eliminare un po’ della tristezza interiore”. I versi sono molto semplici, ma ricchi di emozioni e spunti di riflessione. Francesco racconta la storia di un ragazzo che si trova catapultato in una vita che avrebbe voluto diversa, ma che deve accettare perché, nel bene o nel male,  è la sua. Il messaggio che, questo giovane appassionato per la scrittura, dà attraverso ciò che scrive è che, nella vita, non è importante  solo raggiungere un traguardo, ma soprattutto che nel raggiungerlo ci si metta tutto se stessi. Come accade nelle grandi battaglie, si è sempre soli a lottare, ma il credere in un sogno può darti la forza per andare avanti e non fermarti davanti alle difficoltà e agli ostacoli che ti si presentano.

Nella mia vita ho conosciuto periodi bui, neri dove ho provato dolori veri,   ma questo rappresenta il mio ieri.”                  (I colori del cuore -  Francesco De Filippi)


   

Yalla
Associazione culturale
senza scopo di lucro
Cod. Fisc. 93061670811
Trapani

info@yalla.it
tel. 3466249803